RISOLUZIONE   PP    N°69

 

Rivendico l’azione svolta durante la manifestazione gastronomico-bridgistica del 2 marzo scorso.

Nel senso che  magnà go magnà ,bevuo go bevuo e go anca zogà

Mi dichiaro però’“ Perseguitato Politico” (pipi’)

Manifesto la grave e forse insanabile  sofferenza di chi come me percepisce  l’atteggiamento ostile di inconsueto razzismo che parte da Roma per colpire Padova.

Razzismo di chi,seduto in SUD, fa le pulci a NORD e non si cura minimamente di capire le spesso intelligentissime strategie di EST-OVESt e/o viceversa.

L’azione,ben piu’ sottile e corposa dell’innocuo imbussolamento di mano 9,che dichiaro essere stato un casuale diversivo, mirava a ben altro.

 

L’azione partita da molto lontano si sta evolvendo secondo i piani

 

…………………(Padova-Roma, Nord Sud)., (Padova-Lu Ceppe sempre Nord Sud),(Padova-San Rossore Nordest Sudovest);………. panini,tartine rosso e bianco, sfogliatine pizzette, biscotti e pasticcini,macedonia ecc.ecc. ecc. e ancora vino vino e beveraggi vari.

…………Mano 1 mano 2 mano 3,mano sul panino,mano sul biscotto,mano sul solito bicchiere di vino,mano sul sigaro,mano sul Passo,sul X,anzi no Stop 3Picche…..Sono in prima,seconda o retromarcia???……………..E via cosi!!!’

Perché farci cosi’ male??????

Ebbene si,una certa trama eversiva è ormai scoperta e voglio quindi,sempre Piu’ Perseguitato Politico (piu’ pipi’), svelare il mio piu’ampio ed ambizioso piano:

 

Approfittando di acquisita parentela con tali Stefano,Barbara,Elio ed Elena,e con l’inconsapevole coinvolgimento di Marina (assolutamente estranea al movimento ed alla colonna dei polentoni cui mi onoro di appartenere) ho favorito l’infiltrazione in Bridgemania non solo per duellare sui Fiori o competere con o senza i Senza Atout, ma soprattutto per contaminare il club romano (Sud) con pillole letali di chiara matrice padana (Nord)

Pillole che in questa risoluzione mi limito solo a descrivere sommariamente con lo scopo di sperimentarle fisicamente, magari in territorio adeguato (Nord),in data da concordare.

Ovviamente, anche in questa auspicabile eventualità,sarà perpretata la sfida bridgistica all’ultima smazzata tra i coraggiosi partecipanti che hanno deciso di continuare a farsi male.

La colonna dei polentoni è pertanto pronta ad aggregare nuove cellule attraverso formale investitura che sicuramente nobilita l’uomo.

Nel senso che: “l’omo xe omo”,”la dona invece, bisogna che la tasa,la piasa e la staga in casa”sic.

Tornando alle pillole di cui sopra, mi piace indicare le ludiche e le culinarie:

 

Ludiche: “dotori,tegna alta,tegna tajo,pindolo,cuco,mussa,cecola ecc,”

 

Culinarie:radicio trevisan,sparasi e ovi, pan e nose, risi e bisi, risi e fegadini, pasta e fasoi, bigoli in salsa, poenta e osei, poenta e sardeon, verze scaltrie, zaleti e vin santo, fugassa fata in casa el di de festa, fruta se ghe ne xe;   merlot cabernet,raboso,pinot nele cusine dei siori opure clinton.

Graspa fata in casa

 

 

 

GAUDERE???????????????????????????????SEMPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Alla prossima.

 

                                                                                                  Enzo